Sostenibilità

A Vinifero abbiamo constatiamo ogni giorno gli effetti del riscaldamento globale sull'industria del vino. Ecco perché mettiamo la sostenibilità al centro della nostra strategia aziendale.

Cerchiamo di minimizzare il nostro impatto ambientale in ogni azione che compiamo, dalla scelta di vendere solo vini biologici, biodinamici o naturali all'uso di confezioni 100% riciclabili; dalla compensazioni delle nostre emissioni di CO2 alla riduzione dell'uso di carta.

Vengono prodotti vini meravigliosi in tutto il mondo (Stati Uniti, Argentina, South Africa, Nuova Zelanda, ecc) ma abbiamo scelto di focalizzarci sull'Italia, che è molto più vicina alla Svizzera, per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica.

Abbiamo deciso di non prendere parte al Black Friday né a qualsiasi altra giornata di acquisti compulsivi, poiché impattano negativamente il nostro pianeta.

Il nostro impegno non è solo verso l'ambiente: crediamo che una società, per essere davvero sostenibile, deve impegnarsi per creare legami forti e durature con tutti coloro con cui interagisce. Perciò puntiamo a:

  • ridurre il nostro impatto sulle comunità locali;
  • costruire relazioni eque con i nostri fornitori;
  • rispettare in ogni modo i clienti e il nostro team.

Cerchiamo di migliorarci ogni giorno e puntiamo ad essere il più possibile sostenibili. Se hai qualche suggerimento o commento sulla nostra politica, scrivici pure un'email a hello@vinifero.ch.