Domande

Alcune domande generali su Vinifero.

Vinifero è un negozio online specializzato in vini italiani biologici, biodinamici e naturali.

Offriamo bottiglie singole oppure box mensili.

Ma continuiamo a espandere i nostri prodotti e servizi. Torna presto!

Vinifero è stato fondato da Francesco, da sempre amante del buon vino. Il suo favorito? Un bianco friulano o un buon Barolo.

Ha una formazione totalmente differente (finanza), ma nel corso degli anni ha sviluppato un grande interesse per il vino. Ha studiato a Bordeaux (International Wine Business Management) e a Milano (WSET livello 3).

Gestisce Vinifero da Basilea, dove vive con sua moglie, una figlia e un cane.

Ogni vino in vendita sul nostro vino è stato degustato da Francesco e da sommelier, ristoratori e altri esperti di vino.

Ogni volta che selezioniamo un vino, cerchiamo di rispondere a queste due domande: È fatto in modo biologico, biodinamico o naturale? Lo compreremmo per noi stessi?

Se la risposta a entrambe queste domande è sì, allora entra di diritto nel nostro catalogo!

Se hai bisogno di scoprire quali dei nostri vini sono adatti per i vegani, contattaci al seguente indirizzo email: hello@vinifero.ch

Certo! Puoi contattarci in molti modi: attraverso la chat sul nostro sito web, sulla nostra pagina Facebook , sul nostro profilo Instagram, o semplicemente scrivendoci un'email a hello@vinifero.ch.

Ti aiuteremo a trovare il vino migliore per le tue esigenze.

Accettiamo le maggiori carte di credito (Visa, MasterCard, AMEX) oppure tramite PayPal e Apple Pay.

Spedizioni

Puoi trovare tutte le informazioni riguardo la nostra politica di spedizione qui (inglese).

Attualmente spediamo solo in Svizzera e Liechtenstein.

Se ti trovi in un altro Paese e vorresti acquistare uno dei nostri vini in vendita, scrivici a hello@vinifero.ch  e faremo del nostro meglio per aiutarti a trovare un rivenditore nella tua area.

Consegnamo il vino all'indirizzo da te indicato e nelle modalità descritte nell'ordine.

Dopo la consegna, verifica lo stato delle bottiglie e, nel caso dovessi trovare anomalie, invia un'email a hello@vinifero.ch il prima possibile. Puoi anche rifiutarti di accettare il pacco, se è visibilmente danneggiato.

Spediamo tutti i nostri vini da un magazzino specializzato con degli imballaggi protettivi eco-friendly, in modo tale da consegnarti le bottiglie in condizioni perfette.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di almeno 100 CHF, mentre per ordini inferiori ammontano a 11.95 CHF.

Cerchiamo di evadere gli ordini il più in fretta possibile; il vino dovrebbe essere da te entro 2-3 giorni lavorativi.

Se dovessi aver inserito delle informazioni incomplete o inesatte durante l'ordine, nessun problema. Scrivi un'email a hello@vinifero.ch e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Una volta che il pacco è preso in consegna da La Posta, purtroppo non possiamo più fare nulla.

Se il corriere non riesce a consegnarti la spedizione, il pacco tornerà nei nostri magazzini. Ma non preoccuparti! Ti contatteremo per organizzare un nuovo tentativo di consegna.

Se non altrimenti specificato, ogni ulteriore tentativo di consegna a partire dal secondo è a spese del cliente.

Resi

Speriamo che tu possa gustarti il vino acquistato da Vinifero, ma se dovessi essere insoddisfatto contattaci pure a hello@vinifero.ch e permettici di aiutarti. 

Se, per qualsiasi ragione, dovesse arrivarti della merce danneggiata o sbagliata, contattaci e ci organizzeremo per il recupero della merce, la sua sostituzione o un rimborso.

Tieni presente che la nostra policy dura 30 giorni. Se sono passati più di 30 giorni dalla consegna della merce, purtroppo non possiamo più offrirti il rimborso.

Il rimborso deve essere pre-approvato. Il tuo reso verrà ispezionato e ti invieremo una merce per notificarti l'esito dell'ispezione.

Se il reso è approvato, puoi scegliere tra un codice sconto per un ordine futuro oppure un accredito sul mezzo di pagamento originale da te usato per acquistare la merce. Il rimborso ti verrà accreditato entro 14 giorni.